martedì 21 maggio 2013

TACCO DELLE MIE BRAME, DIMMI: CHI CI RIESCE A CAMMINARE?

Ogni tanto non capita anche a voi di guardare le stiletto nella vostra scarpiera, impolverate, immobili da mesi, e chiedervi: "E se stasera provassi a metterle?". Le infilate, vi guardate allo specchio, passeggiate avanti e indietro nel corridoio...poi, decise, pensate: "Sì, sì le metto", e, prima di uscire di casa, tornate indietro a infilarvi le vostre nuove kitten heel o un 6 cm??
Ammettetelo...daiiiii! A nessuna piace passeggiare sui sanpietrini con quelle torture ai piedi.
Ma, siccome le nostre mamme ci hanno sempre ripetuto la solita cantilena: "Chi bella vuole apparire molto deve soffrire", noi, imperterrite, ci proviamo lo stesso.
Veronica Benini (che evidentemente non ha mai incontrato i sanpietrini sulla sua via), un ex architetto amante del tacco 12, ha ideato  la Stiletto Academy, una scuola itinerante di portamento e camminata sui tacchi alti. Una vera Heel Coach vi insegnerà la postura corretta e tanti piccoli trucchi per non sembrare un fenicottero ubriaco! Se volete iniziare ad allenarvi potete acquistare anche il libro di Veronica "Tacco 12" (Sperling & Kupfer editore) dove troverete, insieme ai sui consigli, anche delle simpatiche illustrazioni di Sara Menetti.
Buona camminata a tutte!

Giuseppe Zanotti Design- stiletto 12 cm con tacco oro
By Ketlin

Tacco 12
Sperling & Kupfer






Veronica Benini